Conferenza dedicata alla disabilità
nel mondo dello sport

ore 9.30 in Piazza Saffi a Forlì

Responsabile Scientifico Dott.ssa. Silvia Camporesi Bioeticista, Membro del Gruppo di Expert Advisors di Etica dell’Associazione Mondiale Contro il Doping

Un momento di confronto e discussione con le società sportive e gli atleti, aperto alla cittadinanza per confrontarsi sul tema della disabilità nello sport.

Sport, Respiro e Inclusione

dalle ore 14.00 in Piazza Saffi a Forlì

Spirometrie, Test del Cammino e tanto altro ancora vi aspettano in Piazza in Saffi insieme ai Testimonial delle discipline sportive.

Durante la giornata saranno organizzate esibizioni e tornei di CALCIOBALILLA, FRECCETTE, CALCIO A 5, BASKET, BASKIN, BASKET IN CARROZZINA, TENNIS DA TAVOLO, VOLLEY e SITTING VOLLEY

Tante discipline insieme per raccontare l’importanza dello sport e testimoniare come lo sport sia da sempre stato sinonimo di condivisione e inclusione. Lo sport ha il potere di unire le persone come poche altre cose al mondo e rompere qualsiasi tipo di barriera sociale.

No(t)te di Respiri

A partire dalle ore 20.30 in Piazza Saffi torna la Sesta Edizione dell’evento che si è consolidato come momento italiano dedicato al respiro, Forlì sarà ancora una volta Capitale del Respiro.